Banner Teatro

L’Associazione Sportiva Dilettantistica For-CRI il giorno Venerdì 11 Marzo alle ore 21.00 presso l’Auditorium di Casatenovo organizza, in collaborazione con la compagnia teatrale Ronzinante, uno spettacolo il cui incasso (ingresso a offerta libera) sarà destinato all’acquisto e all’installazione di un defibrillatore semi-automatico (DAE) presso l’Oratorio San Giorgio di Casatenovo.

Trama: “UN,DUE,TRE SHAKESPEARE” è una parodia di tutte le opere di William Shakespeare che vengono messe in scena (in forma ridotta) da tre attori. Nel Primo atto vengono messe in scena (nelle forme più impensabili) Romeo e Giulietta, Tito Andronico, Otello, Giulio Cesare, Antonio e Cleopatra e Macbeth. La rappresentazione delle opere è intramezzata dal racconto e dagli interventi dei tre attori, che si alternano nella composizione delle scene. La prima parte termina con una breve carrellata delle commedie shakespeariane che vengono mescolate confusamente dai tre protagonisti per dar vita ad un convulso racconto.
Il secondo atto è dedicato esclusivamente al capolavoro di Shakespeare: Amleto. Il pubblico viene coinvolto attivamente quando ad uno spettatore verrà chiesto di rappresenatare il personaggio di Ophelia. Il resto del pubblico dovrà interpretare il subconscio di Ophelia (secondo i canoni Freudiani), diviso in tre parti, l’Io il Super-Io e l’Es.
Lo spettacolo termina con i tre attori che rappresenteranno l’Amleto sempre più velocemente fino ad arrivare a farlo…al contrario.

La For-CRI ormai da anni devolve i propri proventi ad enti di volontariato con fine umanitario, e di questi ne ha spesso fatto parte il Comitato Locale di Casatenovo. Non possiamo far altro che supportare le attività di questa fantastica associazione. Vi aspettiamo numerosi!

Leggi la scheda dello spettacolo su ronzinante.orgVisita il sito for-cri.it

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.