Come Croce Rossa Italiana – Comitato di Casatenovo O.D.V. siamo alla ricerca di due autisti soccorritori per svolgere attività sulle ambulanze per trasporti secondari, servizi di emergenza e affini.
I nostri valori
La Croce Rossa Italiana di Casatenovo fa parte dell’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI), una organizzazione umanitaria che ha per scopo prevenire ed alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso, credo religioso, lingua, classe sociale o opinione politica, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.
Croce Rossa Italiana – Comitato di Casatenovo, articolazione territoriale dotata di autonomia giuridica, opera per alleviare il disagio dei soggetti vulnerabili del territorio casatese e ha in atto un rilevante piano di sviluppo strategico e organizzativo con la necessità di acquisire nuove professionalità.
Compiti:
- Trasporto sanitario, trasporto sanitario semplice;
- Soccorso di emergenza su mezzi in convenzione AREU;
Competenze e certificazioni minime:
- Diploma di maturità;
- Certificazione soccorritore-esecutore AREU Lombardia con punteggio maggiore di 80/100 da – almeno 12 mesi e in regola con aggiornamenti e riqualifiche;
- Abilitazione ECG (preferibilmente uso MORTARA ELI10);
- Patente di guida civile cat. B esente da provvedimenti negli ultimi 3 anni.
Titoli e abilitazioni costituenti add-on selettivo:
- Socio di Croce Rossa Italiana
- Patente CRI cat. 5
- Certificazione Istruttore AREU Lombardia da almeno 12 mesi;
- Certificazione Istruttore PAD Lombardia da almeno 6 mesi;
- Certificazione Istruttore Full D da almeno 6 mesi;
- Certificazione di monitore di primo soccorso riqualificato;
- Patente di guida civile cat. B (o equivalente) con dimostrata abilitazione/competenza alla guida ai sensi dell’art.177 del N.C.D.S. esente da provvedimenti negli ultimi 3 anni;
- Domicilio abituale distante dalla Sede inferiore a 10 Km.
Contratto:
- Tipo di Contratto: CCNL ANPAS;
- Durata: Tempo determinato;
- Sede di Lavoro: Barzanò, via IV Novembre