EmNeve1La fredda perturbazione che ha colpito il nord Italia tra lunedì e martedì ha creato non pochi disagi.
Il comitato locale di Casatenovo era stato allertato nella giornata di sabato dalla Sala Operativa Nazionale, che ha invitato ogni sede di Croce Rossa a mobilitare i propri volontari e mezzi.

Al nostro comitato è stata inoltre richiesta da AREU, aggiuntivamente alla normale attività di soccorso, una seconda ambulanza operativa per far fronte al maggior numero di chiamate. È frequente infatti che la neve causi accidentali cadute o incidenti stradali per coloro non adeguatamente preparati.
Il delegato locale di Area III Mantonico Diego ha dunque prontamente attivato il sistema di emergenza munendosi di numerosi volontari e tre mezzi 4×4 attrezzati con viveri e strumenti per pattugliare l’Alta Brianza e intervenire in caso di bisogno.

EmNeve2Numerosi gli infortuni, fortunatamente di poca gravità: qualche scivolata sulla neve con fratture minori e qualche automobilista in difficoltà prontamente assistito.

Grazie all’impegno di tutti i volontari e all’eccellente collaborazione abbiamo gestito ottimamente anche questo corposo lavoro. Vuoi contribuire anche tu? Diventa volontario!

 

EmNeve3EmNeve4

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.