Stemma MonitoriCon qualche giorno di ritardo pubblichiamo la notizia:

Il corso per divenire Monitori di Croce Rossa, tenutosi presso il Comitato Provinciale di Lecco, è cominciato Lunedì 29 Aprile con il test di ammissione riguardante sia il soccorso sia l’aspetto storico del Movimento.
Le lezioni si sono poi protratte per quasi due mesi, durante il quale i partecipanti guidati dai due capomonitori Franco e Gabriella si sono confrontati su vari argomenti, nonché sulla gestione degli allievi e delle parti pratiche di insegnamento.

In Croce Rossa infatti la figura del Monitore è deputata a tenere corsi di primo soccorso alla popolazione, nelle scuole, nelle aziende per la legge 81/08 sulla sicurezza e anche al primo modulo del corso per divenire Volontari.
Il 13 Luglio si è tenuto l’esame conclusivo, che ha visto promossi  17 nuovi monitori, di cui ben 11 nella nostra provincia. E complimenti a Michele Casiraghi e Maristella Carnio, volontari del nostro Comitato!

Data la “vastità” del territorio rappresentato, l’evento è stato anche occasione per allargare i propri orizzonti e venire a contatto con realtà diverse dalla propria. Il ringraziamento di tutti i partecipanti va a Franco e Gabriella che hanno saputo accompagnare tutti con preparazione e simpatia.
Un “in bocca al lupo” a tutti i nuovi monitori per l’incarico che si apprestano a compiere.

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.